facebook twitter pinterest

Driade

Laboratorio estetico caratterizzato da una ricerca continua della bellezza nell'abitare; obiettivo reso possibile grazie all'introduzione della sperimentazione nella produzione industriale in serie. La ricerca della creatività in ogni prodotto costituisce il senso stesso dell'impresa.

L'esordio di Driade nel 1968 coincide con la presentazione di Driade1, che dava una nuova interpretazione al tipico “contenitore” il quale iniziava a diventare uno strumento attivo di progettazione degli spazi. In questo modo l'armadio diventava parete, per poi trasformarsi con Oikos (1972) in un sistema divisorio, un arredo completo con cui realizzare mobili finiti o comporre articolate architetture d'interni.

Da allora l'azienda dà corso ad una produzione dalle caratteristiche uniche: arredi eclettici ma al tempo stesso eleganti e senza tempo; una collezione che comprende mobili per la casa, il giardino e gli spazi collettivi, oggetti d'arte e d'uso quotidiano, elementi che si fondono armonicamente.

L'arte dell'abitare è basata sul presupposto che mescolanza di culture, curiosità e sorpresa incarnino la vera essenza della nostra epoca; una predisposizione all'ascolto, un'attenzione a registrare i segni provenienti dall'esterno che vengono poi tradotti in creazioni quotidiane.

Questa accettazione costruttiva delle differenze, unita all'intuizione della vitalità e la freschezza derivante dalla moltiplicazione dei luoghi di sviluppo delle idee, fa del progetto Driade una proposta di grande attualità.

Contatti

Per avere maggiori informazioni o per un preventivo non esitare a contattarci:

Telefono:
0331 60 10 24

Email:
info@arredamentipagani.it

Le nostre proposte dalla sezione outlet

Driade Sedia "La Francesca" Sedia "La Francesca" Driade -47%