facebook twitter pinterest

“Rovere Tattile Millenium” Nuova finitura in legno per Artematica by Valcucine.

La nuova finitura viene realizzata in legno impiallacciato ricavato da alberi sepolti in ambienti caratterizzati da grande abbondanza d'acqua.
In tali ambienti l'attività dei batteri che naturalmente degradano la sostanza organica viene fortemente inibita dalla scarsa circolazione di acqua e quindi di ossigeno. Il legno si conserva così nel tempo grazie a queste particolari condizioni.
Questi alberi hanno migliaia di anni ed hanno assunto colorazioni molto scure, dovute ad una reazione fra i tannini e i sali minerali disciolti nell'ambiente in cui stavano immersi.
Ne risulta quindi una gamma cromatica che va dal giallo al carbone con bellissimi effetti estetici. Si tratta di un essenza rara dove alla naturalità del legno si somma la variabilità di questa colorazione al punto di rendere unica ogni singola partita di legname.
La lavorazione è particolarmente complessa perché alcune parti possono essere elastiche ed altre estremamente dure e di conseguenza la superfice può avere una tattilità diversa in punti ravvicinati. Le variazioni di colore e di tattilità sono quindi la caratteristica di questa essenza ed allo stesso tempo la garanzia della sua origine.
Per valorizzare al massimo l'estetica di questa finitura sarà disponibile unicamente in composizioni con venatura orizzontale.

Desideri maggiori informazioni?

Per avere maggiori informazioni o per un preventivo non esitare a contattarci:

Telefono:
0331 60 10 24

Email:
info@arredamentipagani.it